L'OFFERTA GASTRONOMICA

L'OFFERTA GASTRONOMICA

Piatti storici piemontesi e italiani con un tocco contemporaneo.

Il fulcro del menù del Ristorante San Tommaso 10 è racchiuso in un carosello di antipasti che vanno ad apparecchiare il tavolo con colori, sapori e storie.

La tradizione piemontese e italiana, e le proposte gastronomiche, vogliono far vivere al cliente un momento di spensierata convivialità. Ne è un esempio il nostro Filetto al pepe verde rivisto come un carpaccio. Trasformiamo così un iconico secondo piatto della tradizione in un antipasto ricco di colori.

La proposta prosegue attraverso alcuni dei primi piatti tipici della nostra cucina.

Ritroviamo i Tajarin ai funghi, formato di pasta principe della tradizione piemontese, impreziositi dall’aggiunta di tartufo nero. Proseguiamo riscoprendo i profumi del mare con gli Gnocchetti all’astice e pomodoro alla brace, per poi tuffarci nuovamente in Piemonte con il nostro Risotto, cotto in brodo di prosciutto, mantecato al burro e salvia, con guancia brasata e foglia d’oro

Immancabile è il Vitello tonnato, proposto in veste di secondo piatto. Lo scamone di vitello viene cotto alla brace, salsato con un fondo aromatizzato ai capperi e servito a fianco di una salsa tonnata.

Sorprendente invece la nostra Sella di agnello, avvolta in crepinette, accompagnata dalla sua salsa e completata di tartufo nero, con contorno di topinambur

L’esperienza si conclude con una selezione creativa di dessert, tra i quali proponiamo la nostra Delizia agli Agrumi, ispirata ai profumi della Sicilia. Pan di spagna agli agrumi, sorbetto al mandarino, pompelmo a crudo e cremoso al limone, sopra, immancabili, i canditi agli agrumi di Corrado Assenza.

O il Soufflè al caffè accostato a un sorbetto all’anice, ma anche tanta dolcezza con il Monte Bianco, meringa all’italiana accompagnata da una meringa classica, pasta ai maron glacé e sorbetto ai marroni cotti alla brace.

E per stupire, ispirandoci ai vecchi spazi pubblicitari, di cui il carosello ne era icona indiscussa, abbiamo anche pensato di creare un menu degustazione:

#RECLAME

Ispirato alla stagionalità e alla fantasia dello Chef, cerchiamo attraverso quest’ultimo, di portare sulla nostra tavola la più sincera rappresentazione della nostra idea di cucina.

Menu